L’azienda gestisce direttamente la lavorazione di oltre 110 ettari di terreno ubicati in Emilia Romagna e Marche. Nei quali effettua gran parte della propria produzione che viene lavorata e trasformata nello stabilimento di Canonica di Santarcangelo a circa 10 km da Rimini.
Per assicurare la continuità di fornitura per l’intero arco dell’anno, l’Azienda Agricola Natura seleziona accuratamente areali di coltivazione dislocati nelle regioni italiane a più alta vocazione pedo-climatica; instaurando collaborazioni specifiche con produttori certificati Global Gap.
La nostra selezione si unisce all’uso responsabile e sostenibile di ausiliari biologici naturali e fitofarmaci mirati, al fine di ridurre l’impatto ambientale e garantire elevati standard qualitativi nelle produzioni.
Un piano di campionamento prestabilito a carico di tutta la materia prima trasformata, permette l’evidenziazione di eventuali residui chimici prima che il prodotto in campo venga autorizzato alla raccolta, a massima tutela della salute del consumatore.
A garanzia del consumatore, ogni collo ed ogni cassa è sottoposto al sistema di rintracciabilità dei lotti di produzione, che prevede un preciso monitoraggio della coltivazione dal seme al prodotto finito.